Franco Pianegonda
image

FRANCO PIANEGONDA Fondadore e Chief Creative Talent.

Franco Pianegonda è il fondatore e talento creativo del marchio di Haute Joaillerie FRANCO PIANEGONDA / Enjoy all You are. Artista Italiano, scultore e artigiano da Vicenza, la città rinomata da secoli per la manifattura di gioielli in oro e argento, ammirati ed amati in ogni parte del mondo.

Frano è un moderno innovatore e talento contemporaneo, formatosi tra antiche tradizioni artistiche e storiche provenienti dalla città di Venezia, che è stata ed è ancora la porta di comunicazione tra Europa e Medio e Estremo Oriente.

In linea con questi lasciti della regione Veneto, la forza di Franco è la prospettiva globale. Egli accoglie la globalizzazione a braccia aperte pur mantenendo le origini e l'autenticità del Design e della Manifattura Italiana.

 
 

Il PROCESSO CREATIVO DI FRANCO, fondatore e talento creativo.

Tutta la Gioielleria di FRANCO PIANEGONDA è fatta a mano in Italia. Franco utilizza esclusivamente oro autentico, argento e pietre preziose naturali. Rifiuta di utilizzare I "blood diamonds" (diamanti provenienti da zone di guerra) tutte le gemme provengono da zone senza conflitti.

Franco segue personalmente la produzione artigiana di ogni pezzo, nel suo laboratorio in Italia. Alcuni dei Suoi artigiani sono nella manifattura di gioielli da generazioni e sono considerati i migliori al mondo. Diamanti e gemme preziose sono spesso intarsiate a mano, una ad una. La finitura, lucidatura e la rodiatura sono anche fatte a mano nei laboratori.

Grazie al suo carattere e dedicazione personale, Franco realizza esclusivamente alta gioielleria di manifattura italiana etichettata Made in Italy.

image
 
 
image

FRANCO & le DONNE, arte, eleganza e stile

Franco è dedicato ad aiutare le donne ad esprimersi al meglio professionalmente e personalmente. Il Suo focus è sulla sensualità, eleganza e alte aspettative. Egli desidera contribuire allo stile di vita che esprime l'amore della donna per l'arte, la natura, in maniera autentica, raffinata e sofisticata. Egli riflette il loro desiderio attraverso una gamma di prodotti di lusso con un appeal globale, come alta gioielleria, occhiali, orologi, borse di pelle ed accessory. Tramite il Suo Studio Creativo, egli disegna anche gioielleria ed alter line di prodotto distribuite tramite licenza da aziende di primaria importanza. Egli adora l'autenticità ed i materiali naturali della più alta qualità pur entro un certo budget. Le caratteristiche del suo processo creativo sono il rispetto per la natura e la sensibilità alla personalità delle Donne per le quali Lui impegna il suo talento creativo. E' più un artista che un Designer, e pensa alle sue creazioni più come sculture che esprimono la personalità della Donna che non come accessori decorativi. Il Suo processo creativo inizia pensando alle Donne potenzialmente interessate alle sue creazioni. Studia la loro personalità, cultura e stile personale.

 
 
image

FRANCO E LA GIOIELLERIA COME SCULTURA DA INDOSSARE

La Gioielleria di Franco è decisamente distinguibile perché inimitabile. Fin dagli inizi negli anni '90 e fino ai giorni presenti, i suoi gioielli dimostrano una chiara continuità di visione, concetto e design, per questa ragione le sue creazioni si riconoscono facilmente nonostante la varietà e le differenze dovute ai periodi nei quali sono state realizzate. Su ognuna delle sue creazioni Franco lascia lo stampo del suo inimitabile stile personale. Per la stessa ragione, quando indossi la sua gioielleria sei sicura che non ci possono essere imitazioni o simili. Già i suoi primi gioielli hanno iniziato una piccola rivoluzione poiché per primo ha utilizzato l'argento sterling come un elemento nobile, utilizzato in design innovative mai usati prima allo scopo di rappresentare l'unicità dell'identità e indipendenza della Donna moderna.

image

LE IDEE DI FRANCO UNA MISTURA DI NUMEROSE CULTURE

Franco Pianegonda è un talento creativo internazionale nel più ampio senso del termine. Come persona è una mistura di culture. Di madre Spagnola, padre Italiano, Nonno Austriaco. Il Suo Cuore e' particolarmente legato all'America a causa di connessioni familiari, culturali e di lavoro. Entrambi I Suoi giovani figli sono fluenti in Italiano, Inglese e Spagnolo. Vive a Vicenza, con I suoi figli Giovanni Cesare e Antonio Augusto. La famiglia vive insieme in una torre medievale che sovrasta la piazza principale disegnata da Andrea Palladio, l'architetto Vicentino di fama mondiale considerato il padre della moderna architettura.

 
 

IL DIALOGO CON LE CELEBRITA' ED I FAN – ENJOY ALL YOU ARE

Energia interiore. È quello che dà vita e motivazione alla creatività espresso dalla sua Gioielleria e altri prodotti. Molte celebrità adorano indossare le creazioni di Franco Pianegonda sia quotidianamente che durante il loro lavoro. Alcune celebrità indossano i suoi gioielli in alcune serie TV ed altri Show. Il Suo dialogo con le donne è esteso e profondo. Lui vede ogni singola donna come una persona completa con desideri complessi, passioni ed emozioni, mentre le celebrità sono donne speciali ammirate per il loro talento eccezionale e per la loro notorietà.

L'obiettivo di Franco è di offrire Gioielli ed accessory che permettano alla donna di "Enjoy all You are". Tutte le sue creazioni sono eseguite con questo scopo. Non sono mai semplicemente delle decorazioni che annullano la persona. Ogni gioiello è un amico ed è disegnato per rinforzare e sviluppare la personalità ed il carattere della donna che lo indossa.

image
 
 
image

PUBBLICITA’ E COMUNICAZIONE GIOIELLI; EMOZIONI E STORIA

Più una Donna è eccezionale e più la gioielleria di Franco diventa il suo ‘’miglior amico’’ nella sua vita quotidiana. I suoi lavori hanno sempre ispirato il settore della moda e sono spesso utilizzati come soggetto per editoriali ed esempi delle ultime tendenze globali. Franco crede fermamente nella comunicazione di massa attraverso varie forme di pubblicità, eventi, campagne ed altro. Ogni sua collezione di gioielli esprime un profondo concetto che emerge dalla personalità e dallo stile delle Donne moderne.

Le sue campagne promozionali attirano l’attenzione sull’universalità del misticismo femminile e sulla determinazione delle donne di esprimere le loro uniche voci nella società e nella cultura.

Franco ha una sensibilità emozionale per capire le aspirazioni delle donne moderne e le numerose pressioni che ne segnano la vita. Queste capacità intuitive lo portano a maturare come raro talento creativo che si sta avvicinando alle sue migliori realizzazioni.